Lavora con Noi!

Logo_Paglia_bianco

Prestazioni

PROFILASSI – IGIENE ORALE

Una corretta profilassi in campo odontoiatrico permette una drastica diminuzione della placca batterica responsabile della carie e della malattia parodontale.
E’ per questo necessario che venga effettuata con scrupolo e conoscendo, oltre agli strumenti necessari (spazzolino, dentifricio, filo interdentale, scovolino, ecc.), anche come utilizzarli correttamente.
Tutte queste informazioni devono essere fornite al paziente dall’odontoiatra e dall’equipe in maniera chiara, precisa e dettagliata.

CONSERVATIVE ED ENDODONZIA

La carie negli stadi iniziali non provoca alcun sintomo, ma se non viene curata, tende ad approfondirsi e a provocare dolore.
Per questo motivo sono opportune visite periodiche di controllo ogni sei mesi.
Con i materiali da otturazione dell’ultima generazione è possibile ricostruire perfettamente il dente nel pieno rispetto delle richieste estetiche del paziente.
Carie molto profonde o la presenza di fenomeni infiammatori a livello dell’apice del dente devono essere curati con opportuni trattamenti della radice.

PARODONTOLOGIA

La parodontologia si occupa del tessuto di sostegno del dente (gengive, supporto osseo, ecc.).
la malattia parodontale, più nota come piorrea, può colpire sia i giovani che gli adulti e deve essere tempestivamente curata, in quanto il suo progressivo aggravamento porta alla mobilità dentaria ed
alla succesiva perdita dei denti interessati.
Con le attuali terapie si possono ottenere netti miglioramenti e spesso una totale regressione della
malattia parodontale.

PROTESI ED IMPLANTOLOGIA

Con il termine di protesi si intendono tutti i manufatti realizzati con la collaborazione del Laboratorio Odontotecnico: protesi mobili, protesi rimovibili e protesi fisse.
In molti casi è oggi possibile ricorrere alla moderna implantologia, che permette di posizionare dei perni endo – ossei e di ricostruire su questi i denti mancanti, senza compromettere i denti adiacenti.
Tutte queste tecniche devono sempre essere finalizzate all’ottenimento di una corretta funzionalità e del totale rispetto dell’estetica.

anni di esperienza
CASI RISOLTI
SODDISFAZIONE

DICONO DI NOI

CHIRURGIA ODONTOIATRICA

Lesioni parodontali profonde, cisti o denti che rimangono inclusi nell’osso (più frequentemente i denti del giudizio) richiedono spesso il ricorso alla chirurgia.
Questi interventi possono essere eseguiti nello studio odontoiatrico senza alcuna necessità di ricovero ospedaliero.
Le moderne metodiche, che vengono eseguite sempre previa anestesia locale ed eventualmente con l’ausilio della sedazione cosciente, sono del tutto indolori e consentono una rapida guarigione.

ORTODONZIA E ODONTOIATRIA INFANTILE

Dall’età di circa due anni è opportuno far visitare i propri figli dall’odontoiatra.
In alcuni casi è infatti necessario ricorrere ad apparecchi ortodontici, al fine di favorire un corretto posizionamento dentario e quindi una migliore funzionalità masticatoria, una migliore estetica, diminuendo inoltre la frequenza della carie in età adolescenziale ed adulta.
La carie può interessare anche la dentizione da latte, che deve essere curata con materiali e tecniche opportune, differenti da quelle utulizzate per la dentizione definitiva.

GNATOLOGIA (PROBLEMI ARTICOLARI E FUNZIONALITA’ MASTICATORIA)

La presenza di problemi a livello dell’articolazione temporo – mandibolare si manifesta spesso con la comparsa di click mono o bi – laterali all’apertura e alla chiusura della bocca, spesso associati a cefalee e/o dolori cervicali.
Le problematiche articolari possono portare a nevralgie e ad anchilosi dell’articolazione.
Queste problematiche possono essere risolte tramite un byte (apparecchio da portare durante la notte).
Con l’utilizzo del byte è inoltre possibile migliorare la funzionalità masticatoria ed evitare i dolori di origine muscolare e/o le abitudini viziate

ORTODONZIA E ODONTOIATRIA INFANTILE

Per i pazienti adulti o bambini che hanno particolare paura o timore delle cure odontoiatriche sono oggi disponibili tecniche per diminuire l’ansia e la paura del paziente e favorire quindi il corretto lavoro dell’odontoiatra.

Queste tecniche sono facilmente applicabili ambulatoriamente e non richiedono esami preliminari né accorgimenti pre e post intervento.

teniamoci in contatto!

Lascia qui i tuoi recapiti

Ti ricontatteremo entro 24 ore